Marketing su Instagram: La strategia di marketing su Instagram per fare vendite

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Imposta una strategia di marketing su Instagram o il primo passo per chiunque desideri utilizzare la rete per pubblicizzare un’azienda e persino il proprio marchio personale.

Con la crescita della rete in il mondo, molti marchi stanno giocando su Instagram un’alternativa per la diffusione dei loro prodotti e servizi per pubblicità online.

Moda, gastronomia, bellezza e turismo, ad esempio, sono quelli che non possono essere trovati su Instagram, perché sono “un ragazzo”.

Il grosso problema è che possiamo fare qualcosa come il marketing o Instagram, sempre in un modo amatoriale e improvvisato.

In un mercato competitivo come il social media marketing, trattare una società di Instagram proprio come fai con la tua gente è un vero e proprio suicidio strategico.

Per questo, è importante che un brand si prepari, progetti una strategia di marketing su Instagram, prima di uscire a pubblicare qualcosa e pregare per il risultato. Tutto ciò che non funziona

  • Capisco o concetto
  • Comprensione o marketing su Instagram
  • Determinazione dei tuoi obiettivi su Instagram
  • Sviluppo del contenuto
  • Preparazione della struttura
  • Allineamento con altre strategie
  • Monitorare i risultati di

Non sei attraente come te, ma è certamente fondamentale per il successo.

O passo dopo passo per sviluppare una strategia di marketing per Instagram

Sotto vedrai o passo dopo passo la progettazione di una strategia di marketing digitale su Instagram e la progettazione della tua azienda, dell’hardware o del marchio personale in questo.

1 – Capire o concetto

O il primo passo per mettere insieme una strategia di marketing su Instagram è il concetto stesso di marketing nei social media, questo ha molte altre caratteristiche delle strategie di marketing digitale.

Il social media marketing è basato sulla relazione, il che significa che per prima cosa stai creando relazioni con i tuoi follower e fan, quindi presentando sottilmente la tua proposta di business.

Quindi, questa è una strategia a medio e lungo termine, è necessario iniziare ora per il pomeriggio. Non c’è pubblicità immediata nel social media marketing.

2 – Capire o marketing su Instagram

O il marketing su Instagram, sia esso personale o aziendale, obbedire alle regole della legge e seguire queste regole e caratteristiche della rete è essenziale per il tuo marketing strategico.

Instagram è un media, per definizione, di intrattenimento. Pertanto, è necessario mostrare, cioè, di essere nel posto del sud, per le persone giuste, senza interferire nella naturale conversazione della rete.

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3 – Determina i tuoi obiettivi su Instagram

Quando ti qualifichi al di fuori del social network, come commercializzare il tuo marketing su Instagram devi determinare gli obiettivi che sono presenti nel tuo brand in questo canale.

Il marketing su Instagram non funziona o funziona molto poco in alcune situazioni, come ad esempio il marketing diretto. Quindi la tua proposta dovrebbe essere quella di creare un’alternativa alle tue strategie di marketing digitale.

Determinando la manovra dei tuoi obiettivi, puoi selezionare le tue metriche e misurare la tecnica dei risultati. Non ci sono più informazioni sull’argomento del corso di Instagram, poniamo presto questa domanda tra i primi moduli della formazione.

4 – Sviluppa contenuti esclusivi per Instagram

Un’altra caratteristica interessante di Instagram è che è estremamente esigente in termini di contenuto. Nel nostro corso di social media marketing, dico sempre che il contenuto è lo strumento principale in questo settore e Instagram non sarebbe diverso.

Una strategia di marketing su Instagram differisce molto dall’uso dello strumento da parte delle persone. Mentre in uso privato, non abbiamo molta preoccupazione per la sequenza di azioni, nel caso di uso aziendale, tutto deve essere pensato.

Ecco perché è importante che studi i post delle aziende della tua zona che eccellono su Instagram per capire la concorrenza e vedere anche come il pubblico reagisce a queste pubblicazioni.

Immagini: lavora sempre con immagini esclusive e innovative. Niente da fare per raccogliere i beacon da inserire nelle tue pubblicazioni, perché non funzionano, proprio perché sono già “parte del paesaggio”.

Testi: investi molto nella creazione di testi che generano interazioni, con l’istigazione di link inneschi e l’uso di un forte invito all’azione, in modo che le tue pubblicazioni possano raggiungere il loro obiettivo di creare legami di parentela con i loro follower.

Gli hashtag svolgono un ruolo importante in una strategia di marketing su Instagram, quindi crea il tuo per raggiungere una maggiore portata e anche monitorare gli hastata più popolari. Clicca qui per saperne di più.

Il contenuto è in gran parte responsabile delle interazioni su Instagram, quindi credere che il marchio possa avere successo in quest’area senza la dovuta attenzione nella preparazione di questo contenuto è una perdita di tempo.

5 – Prepara la tua struttura

Instagram, più che altri social media come Facebook e Twitter, è un ambiente di chat, quindi avrai bisogno di avere una struttura di interazione, altrimenti tutti i tuoi sforzi per creare una strategia di marketing per Instagram saranno sprecato.

Le persone commentano e fanno domande nelle tue pubblicazioni, ed è molto importante per te creare i legami di parentela che abbiamo menzionato nel primo articolo di questo articolo in modo che tu sia pronto a interagire con questi commenti e domande.

La persona responsabile di queste interazioni dovrà essere completamente allineata con la strategia di Instagram Marketing progettata dal proprio team, altrimenti il ​​potenziale di conversione di queste interazioni potrebbe essere perso, o peggio il marchio potrebbe finire coinvolto in una crisi nei social media.

6 – Allinea la tua strategia di marketing su Instagram con Facebook

Sappiamo tutti che Facebook è completamente integrato con Instagram, quindi ha perfettamente senso allineare la tua strategia di marketing Instagram con la tua strategia di marketing di Facebook per creare una sinergia di marketing tra di loro.

Non è che replichi tutto ciò che fai su Instagram, nell’interfaccia di Facebook, che sarebbe un grosso errore, ma piuttosto, fai interagire questi due strumenti l’uno con l’altro, in modo da potenziarli ciascuno di essi.

7 – Costruisci un buon sistema di monitoraggio

C’è solo un modo per analizzare il successo di una strategia di marketing su Instagram, come qualsiasi altro tipo di campagna online: impostare una buona strategia di monitoraggio delle conversioni.

Uno dei grandi problemi di Instagram è proprio la mancanza di collegamenti nelle pubblicazioni a pagamento, sono consentiti solo nelle pubblicità. Ecco perché la maggior parte delle tecniche di tracciamento del traffico basate su Google Analytics, come UTM Tagging, sono abbastanza compromesse.

Se vuoi sapere piu sul SEO, puoi leggere quest’articolo.

Pertanto, dovresti creare un sistema di monitoraggio unico attraverso pagine di destinazione specifiche inviate in risposta alle tue interazioni in modo da poter tenere traccia dei lead in entrata generati in Instagram nella tua canalizzazione di conversione.

Per completare la lettura su questo argomento, ti suggeriamo di leggere anche l’articolo Come avere piu follower su Instagram.

Come puoi vedere, la creazione di una strategia di marketing su Instagram non è così difficile. Naturalmente questi sono solo i primi passi, ma senza di loro, non c’è modo di avere successo su questo canale.

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