Che cos’è Google AdWords? Conosci e impara come creare il tuo account

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Questo è il più basilare che devi sapere su Google AdWords; capisci il contesto qui e preparati a creare le tue prime campagne

Google Ads (in precedenza Google AdWords) è la piattaforma pubblicitaria di Google. La sua prima versione è stata rilasciata nel 2000 e da allora ha guidato il mercato dei media online. Attraverso gli annunci Google, puoi creare annunci di ricerca, display, Youtube, Gmail e Play Store.

Probabilmente hai fatto una ricerca su Google e hai trovato alcuni link in evidenza nel risultato.

Probabilmente hai anche accesso a un blog e hai trovato un banner pubblicitario da qualche parte sulla pagina.

Oppure, guardando un video su YouTube, hai visualizzato in anteprima alcuni annunci prima o durante i video.

I tre esempi di annunci sono distinti: uno è in ricerca, un altro è nei siti e un altro è su YouTube.

Tuttavia, hanno qualcosa in comune: possono essere tutti creati e gestiti tramite Google AdWords.

Ecco come funziona la piattaforma Google Adwords, come creare un account e indicare alcuni materiali di buona pratica per la creazione di annunci che offrono risultati concreti per la tua attività.

Divertiti e scarica ora la Checklist gratuita su come fare pubblicità su Google e YouTube in modo che, dopo aver appreso come funziona AdWords, crei in modo efficiente la tua prima campagna.

Che cos’è Google AdWords e come funziona

Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria di Google. La sua prima versione è stata rilasciata nel 2000 e da allora ha guidato il mercato.

Nel 2016, il fatturato pubblicitario AdWords di AdWords è stato di $ 79 miliardi. Il secondo posto è ancora lontano: è la piattaforma di annunci Facebook, con $ 26 miliardi.

Dal 2001, la crescita delle entrate di AdWords è stata notevole, secondo i dati Statist:

Ma cosa rende AdWords una piattaforma pubblicitaria così affascinante?

Attraverso questo servizio, le aziende hanno la possibilità di pagare approssimativamente Google per distinguersi su Internet.

Ma non tutto è in bianco e nero.

La grande differenza di AdWords è che le aziende che pubblicizzano possono distinguersi per un pubblico super-mirato.

Cioè, non solo pagare per apparire di più. Sta investendo in un pubblico qualificato che è legato alla tua attività.

Dopo tutto, cosa vale di più per un ecommerce alimentare vegano: la tua campagna viene visualizzata a 10.000 persone, indipendentemente dalla loro dieta, o visualizzata a 500 persone dichiaratamente vegane?

Questa è la premessa principale di AdWords. Sulla base dei cookie e delle parole chiave, gli inserzionisti possono determinare dove verranno pubblicati gli annunci.

Google AdWords ha, secondo la piattaforma stessa 4 forme principali di pubblicità. Sono:

Cos'è Google Ads

Annunci sulla rete di ricerca

Gli annunci vengono visualizzati nei risultati di ricerca per determinate parole chiave. Si distinguono all’inizio e alla fine della pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP) e con una piccola didascalia “Pubblicità” per indicare che si tratta di un link sponsorizzato.

È un formato particolarmente utile per raggiungere persone che cercano prodotti, servizi o soluzioni specifici.

Il grande vantaggio qui è che l’inserzionista paga solo quando la persona fa clic sul link risultato per accedere al sito web.

Se ben pianificati, questi annunci possono avere un eccellente rapporto costi-benefici per la tua azienda.

Annunci sulla rete display

Questo stile di campagna viene mostrato su siti Web, pagine di notizie e blog che insieme formano la cosiddetta Rete Display di Google, che raggiunge il 90% degli utenti di Internet in tutto il mondo.

In termini assoluti, gli annunci display di Google vengono pubblicati su oltre due milioni di siti e oltre 650.000 app.

Gli annunci illustrati hanno opzioni speciali per targeting, parole chiave, dati demografici e remarketing. Puoi incoraggiare i clienti a notare il tuo marchio, considerare le tue offerte e agire.

Banner: si tratta di annunci illustrati, che possono essere immagini, elementi interattivi, animazioni, layout personalizzati e altre opzioni;

Testo: simile al banner, ma sono annunci “casella di testo”, che includono un titolo, una descrizione, il nome della società e un URL;

Gmail: si tratta di annunci personalizzati in Gmail che vengono visualizzati direttamente nella posta in arrivo della gente.

App: sono gli annunci che si riferiscono in particolare alle app mobili.

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