Cos’è il Facebook Ads: la guida completa per creare una strategia che funzioni

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Capire come sfruttare il Facebook Ads sta diventando una parte fondamentale di quasi tutte le strategie di social media. E se vuoi vedere i tuoi post su Facebook, è sempre più probabile che dovrai pagare per raggiungere con Facebook Ads.

La pubblicità a pagamento su Facebook sembra essere uno dei modi più immediati per influenzare la portata dei tuoi contenuti. Anche se non è privo di domande. Quanto bene funziona? Che tipo di fidanzamento ottieni?

E cosa puoi aspettarti per i tuoi sudati guadagni?

Non importa se lo fai da solo o con un’agenzia di marketing o un’agenzia pubblicitaria. Spendi i tuoi soldi correttamente è una parte fondamentale della tua strategia di marketing digitale.

In questo post, condivideremo con te tutto ciò che devi sapere sugli annunci di Facebook per far funzionare le tue campagne e tutto ciò che abbiamo appreso dalle nostre esperienze.

Andiamo a destra in …

Che cos’è il Facebook Ads?

Facebook Ads è un meccanismo di marketing e pubblicità che consente di creare campagne e visualizzare annunci all’interno del social network stesso.

È uno strumento che ti consente di gestire a chi arriverà il tuo messaggio e come accadrà.

L’attuale interfaccia della piattaforma supporta la pubblicazione di annunci di varie dimensioni e tipi.

Quando sono ben pianificati, possono raggiungere il target di riferimento in modo efficiente.

Facebook Ads: come funziona?

Le pubblicità di Facebook ora sono disponibili in una varietà di formati.

Puoi promuovere la tua pagina, i tuoi post, le azioni o persino il tuo sito web.

Nonostante la crescente attenzione di Facebook per gli annunci nativi e il mantenimento del traffico all’interno della rete stessa, nulla ti impedisce di avere successo inviando utenti al tuo sito.

Fondamentalmente, gli annunci di Facebook sono indirizzati al pubblico in base alle informazioni sulla posizione, ai dati demografici e al profilo.

Molte di queste opzioni sono disponibili solo su Facebook.

Dopo aver creato un annuncio, imposti un budget e un’offerta per ogni clic o migliaia di impressioni ricevute dalla tua campagna.

cos'è il facebook ads

Perché utilizzare il Facebook ads?

Facebook ha chiuso il 2017 con oltre 2 miliardi di utenti attivi.

E questi utenti sono molto coinvolti con i contenuti pubblicati sulla rete: oltre 800 milioni di persone si divertono su Facebook ogni giorno.

Ovviamente, quando si tratta di ottenere il miglior ritorno sull’investimento, un pubblico molto ampio e generico può rappresentare una sfida aggiuntiva.

Dopotutto, vuoi solo pagare per esporre il tuo marchio a persone che potrebbero essere effettivamente interessate a fare affari con te.

Fortunatamente, Facebook offre diverse opzioni di targeting.

E questo ti consente di concentrare gli annunci esattamente nel pubblico giusto per la tua attività al fine di massimizzare il ROI.

Il pubblico globale globale di Facebook, combinato con la capacità di indirizzare il tuo annuncio in base a dati demografici, posizione, interessi e comportamenti, ti consente di accedere alle persone giuste.

Cioè, quelli che hanno maggiori probabilità di voler acquistare i tuoi prodotti o assumere i tuoi servizi.

Inoltre, il 95,8% degli inserzionisti di social network in tutto il mondo sostiene che Facebook offre il miglior ROI di tutte le piattaforme sociali.

Pertanto, se non hai ancora campagne attive su questa rete, è giunto il momento di iniziare a pianificare una strategia per la tua azienda.

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