Come funziona il Google Ads: come fare annunci su Google Adwords per fare piu vendite

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I tuoi investimenti di digital marketing si basano su Google AdWords? Google AdWords è una piattaforma pubblicitaria di Google. Con esso, il tuo link potrebbe apparire nelle prime posizioni della pagina di ricerca come link sponsorizzato. Controlla qui perché investire!

Hai intenzione di creare un annuncio in Google AdWords per la prima volta? Questa è una grande strategia per promuovere il tuo sito, prodotti o contenuti. Dopotutto, Google è il più grande motore di ricerca al mondo e uno dei migliori siti Web trafficati su Internet.

Questo può sembrare strano a prima vista, anche se Google ha un formato così semplice. La tua home page consiste in nient’altro che un campo di ricerca e due pulsanti: uno che dice Ricerca Google e un altro chiamato I’m Lucky.

Ma la verità è che internet come lo conosciamo non sarebbe lo stesso senza Google. Ti ricordi quando è stata l’ultima volta che hai passato un giorno senza fare una ricerca su quella piattaforma? Già.

La pubblicità online è un modo per abbinare i grandi attori del mercato. Perché anche se hanno un budget maggiore da investire, la loro pubblicità potrebbe essere migliore della loro. Più interessante, dinamico e diretto agli interessi di un determinato mercato di nicchia.

Questo fa la differenza. Quindi ecco cosa serve per lanciare una campagna di annunci Google oggi.

come funziona il google ads

1. Crea un account con Google

Il primo passo per iniziare con Google AdWords è creare un account con Google se non ne hai già uno. Utilizzando il tuo account Google, sarai in grado di gestire servizi cloud come Google Drive, personalizzare i risultati di ricerca e persino iniziare a creare le tue campagne.

Ciò contribuirà a farti iniziare a sfruttare la tua attività con Google AdWords.

2. Accedi a Google AdWords

Quindi vai al sito Web https://adwords.google.com e fai clic su Inizia ora / Inizia ora. Google AdWords richiede che tu ti iscriva specificamente per la piattaforma elencando il nome del tuo sito web e altre informazioni importanti relative alla tua presenza su Internet.

Compila questi campi con attenzione e se hai domande, chiama gratuitamente il numero 0800 727 8943.

3. Crea la tua prima campagna

Fai clic sul pulsante Crea campagna per accedere alla stessa interfaccia pubblicitaria di AdWords.

D’ora in poi, lavorerai con la configurazione degli annunci sulla piattaforma e avrai opzioni come l’impostazione del tipo di campagna, la scelta di quali località del globo target e la nicchia degli utenti che la visualizzano e la creazione di un’offerta.

4. Seleziona il tipo di campagna che vuoi fare

La prima cosa che apparirà quando fai clic su crea una campagna sarà la possibilità di personalizzare esattamente il tipo di iniziativa che intendi costruire con i tuoi annunci.

Le campagne Google sono divise per reach, nel senso che quando parliamo di tipo di campagna intendiamo in quale supporto verrà inserito. Il più raccomandato, all’inizio, è che selezioni “Solo rete di ricerca” o Solo rete di ricerca.

In questo modo creerai una campagna particolarmente adatta a persone che cercano termini specifici su Internet. Questo è il tipo più fondamentale di campagna Google, quindi lo utilizzeremo come esempio nel nostro articolo.

Visualizza le campagne di rete, come sono anche conosciute, crea gli annunci che vedi quando inserisci un determinato termine nella casella di ricerca di Google.

Questi annunci vengono “mascherati” come i primi risultati del tuo appartamento. Cioè, anche se hanno un avviso che stanno facendo pubblicità, questa informazione è spesso impercettibile per la maggior parte dei lettori.

Un annuncio sulla rete display garantirà che i risultati che desideri mostrare abbiano un impatto maggiore di quelli organici. In quanto tale, le informazioni a pagamento possono andare oltre e raggiungere più persone perché ottiene la priorità tra i risultati di una selezione di termini.

5. Scegli la posizione geografica della tua campagna

Tuttavia, anche quando crei una campagna display di rete, probabilmente non vuoi che tutti sul pianeta accedano ai tuoi contenuti. Si consideri, ad esempio, che il tuo prodotto o servizio è descritto in portoghese. Stando così le cose, è improbabile che l’accesso di qualcuno che parla solo francese sarà davvero utile per sfruttare la tua attività.

Ecco perché Google ti consente di scegliere quanto grande (o piccola) sarà l’area interessata dai tuoi annunci. Questo è un modo in cui dobbiamo inizialmente filtrare il tipo di buyer persona che avrà accesso a loro e garantire che saranno il più utile possibile.

7. Crea il tuo gruppo di annunci e scrivi il tuo primo messaggio

Esiste una correlazione diretta tra il numero di persone che fanno clic sugli annunci e la presenza di una determinata parola chiave in essi. Quindi la parte più importante del tuo intero processo sarà definire quale messaggio sarà contenuto nelle tue affermazioni.

Usa parole chiave nel titolo ogni volta che puoi, ricordando che la dimensione di questo campo sarà limitata a circa 25 caratteri. Per le altre righe del tuo annuncio, crea un testo accattivante con un massimo di 35 caratteri. Attenersi a questi numeri garantisce che tutti coloro che entrano in contatto con il tuo annuncio lo vedranno pienamente, sia sul tuo computer o tablet.

Google ti consentirà sempre di aggiungere un URL di visualizzazione, ovvero, che può essere visualizzato dai tuoi utenti. Non deve necessariamente essere lo stesso destino di loro quando fanno clic sul tuo annuncio, ma dovrebbero far parte della tua pagina web.

8. Inserisci le parole chiave e imposta il costo massimo del clic

Aggiungi eventuali parole chiave che i tuoi contenuti desiderano raggiungere e assicurati che siano tutte relative alla tua campagna. Quindi imposta il costo massimo di un clic, ovvero l’importo massimo che sei disposto a pagare per una parola chiave.

Controlla tutte le tue informazioni e pubblica la tua campagna in AdWords.

Guarda come può essere, non è così difficile creare una campagna in Google AdWords? Sei convinto di cosa può fare questo strumento per l’impatto della tua attività su Internet? Speriamo che questa guida ti aiuti a raccogliere la sfida di mettere annunci online e farti capire una volta per tutte i suoi benefici.

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