Campagna UNIQLO su Pinterest

[Video] Uniqlo: Sfruttare Pinterest per creare una campagna di Social media marketing in modo creativo

Oggi voglio suggerirti un video che mostra una campagna di social media marketing realizzata da Uniqlo – e-commerce giapponese di vestiti casual – per raccontare l’immagine del proprio brand in modo creativo e non convenzionale.

Sfruttando il social network più affine per il loro business – Pinterest – sono riusciti a coinvolgere gli utenti attraverso le immagini e il design, generando una grande visibilità sulla piattaforma e, sopratutto, rafforzando l’immagine del proprio brand. Ecco il risultato della loro campagna.

Consigli per creare una campagna sui social media

Secondo Simon Mainwaring, fondatore della social agency We First, ci sono 3 domande che dovresti porti per poter realizzare una campagna di social media marketing per il tuo brand:

1. Come può essere utilizzato un social network per comunicare il lo scopo e il valore del brand, piuttosto che utilizzarlo come una semplice piattaforma?

2. Come e quali contenuti produrre  per poter suscitare l’interesse degli utenti e scavalcare i parametri stabiliti dal social network?

3. Come può il tuo brand acquisire ownership e scavalcare tutta la concorrenza, indifferentemente dalla tecnologia?

Cosa ne pensi? Conosci altri esempi di campagne su Pinterest?

Ad

Commenti

Cosa è Funky Marketing?

FunkyMarketing è un'idea di Flavian Mihai, consulente di Social Media Marketing e junior Motion Designer. Aiuta imprenditori e piccole imprese a comunicare e a sviluppare strategie valide di social media marketing. Sul blog tratta argomenti come strategie e tattiche sui social media, content marketing, SMO, Viral marketing, Facebook, Twitter, Pinterest, Google+ e video Marketing.

Scrivimi: flavian@funkymarketing.it

Funky Media
Via Martiri di Berceto, 4
50068 Rufina - FIRENZE
P.IVA 06263830488

Seguimi su Twitter: @flavian6

GUIDA: Come creare una strategia di Social Media Marketing

Ricevi subito gratuitamente la mia guida e impara a creare una strategia di social media marketing efficace in soli 6 passi!
Compila il form sotto: