TRASFORMARE L’ACCOUNT PINTEREST IN UN NEGOZIO ONLINE CON SHOPINTEREST

Trasforma l’account Pinterest in un negozio online con Shopinterest

Se pensavi a come monetizzare la tua attività su Pinterest, adesso puoi farlo con Shopinterest. Shopinterest è una piattaforma di e-commerce e permette di trasformare le tue lavagne (board) in veri e propri negozi online e potrai vendere i tuoi articoli (pin) in modo facile e intuitivo. E’ un servizio molto utile per piccole e micro imprese che vendono prodotti artigianali, bricolage o generalmente che rientrano nel settore retail. Al momento la startup è fase di test e non viene applicato nessun costo di registrazione per i venditori, mentre verrà applicata una fee di $1 durante gli acquisti. Unica nota negativa è che al momento funziona soltanto per il pubblico americano.

Ecco come fare per creare il tuo negozio:

1. REGISTRATI

[list style=”arrow”]

  • Clicca sul pulsante verde Strart Free Trial;
  • Compila i campi richiesti per la registrazione (e-mail, password e lo username con il quale ti identifichi su Pinterest) e clicca su Get Started;
  • Completa la registrazione compilando tutti gli altri campi (indirizzo, tasse, spese di spedizione ecc.). Clicca su Save profile.
  • Clicca su Payments nel menu principale e inserisci l’account Paypal dove poter ricevere i pagamenti.

[/list]

2. Crea il tuo negozio

[list style=”arrow”]

  • Clicca su Products nel menu principale, poi su Ad products from Pinterest” oppure Ad products from PC per aggiungere foto dal tuo computer.
  • Seleziona le lavagne che vuoi aggiungere al tuo negozio e clicca su Save and continue.
  • Scegli quali articoli aggiungere al negozio aggiungendo una descrizione del prodotto, la categoria nella quale rientra, prezzo, eventuali costi aggiuntivi per la spedizione e le quantità disponibili.
  • Una volta terminato clicca su Save and continue.

[/list]

3. Pubblica il tuo negozio

Una volta aggiunto tutti clicca su Preview and Lunch nel menu principale e verifica che tutti i prodotti siano correttamente inseriti e compilati. Successivamente clicca su Launch store per pubblicarlo online e condividerlo con la tua rete sociale.

Che ne pensi? Lo utilizzerai?

PS: scoperto grazie a Robin Good.

Ad

Commenti

Cosa è Funky Marketing?

FunkyMarketing è un'idea di Flavian Mihai, consulente di Social Media Marketing e junior Motion Designer. Aiuta imprenditori e piccole imprese a comunicare e a sviluppare strategie valide di social media marketing. Sul blog tratta argomenti come strategie e tattiche sui social media, content marketing, SMO, Viral marketing, Facebook, Twitter, Pinterest, Google+ e video Marketing.

Scrivimi: flavian@funkymarketing.it

Funky Media
Via Martiri di Berceto, 4
50068 Rufina - FIRENZE
P.IVA 06263830488

Seguimi su Twitter: @flavian6

GUIDA: Come creare una strategia di Social Media Marketing

Ricevi subito gratuitamente la mia guida e impara a creare una strategia di social media marketing efficace in soli 6 passi!
Compila il form sotto: