Anatomia Facebook Fan

L’Anatomia di un Fan – Infografica

Ok. Tutti sappiamo (o quasi) l’importanza dei fan o di una Fan base per la nostra pagina aziendale su Facebook. Altrimenti con chi parleremo?!

Ma cosa spinge un’utente a interagire ? Come e cosa succede quando un’utente interagisce con il nostro brand? Qual è il potenziale del “MI PIACE”?

Una risposta a queste domande la offre questa infografica chiamata The anatomy of a Fan,  realizzata da Moontoast – azienda che realizza piattaforme di e-commerce su Facebook – dove identifica:

  • 3 livelli di interazione possibili e i modi in cui un’utente può diventare fan.
  • come avviene il passaparola
  • le tipologie di fan su Facebook e i dati che si possono raccogliere
  • e come aumentare la qualità dei fan e la sua interazione.

In particolare:

  • gli utenti possono interagire attraverso il sito e condividendo un’articolo (light engagement). Questo tipo di si verifica più frequentemente e probabilmente con più facilità.
  • gli utenti interagiscono direttamente attraverso la pagina fan (moderate engagement),
  • oppure utilizzando applicazioni o registrandosi con Facebook Connect (heavy engagement).

Ovviamente ogni livello di interazione permette di raccogliere dati diversi e raggiugere l’utente in diversi modi: il tutto stà nel riuscire a offrire diversi contenuti validi e offerte per ogni tipologia di fan che si intende intercettare.

Ecco l’infografica:

Anatomia di Fan su Facebook

Ad

Commenti

Cosa è Funky Marketing?

FunkyMarketing è un'idea di Flavian Mihai, consulente di Social Media Marketing e junior Motion Designer. Aiuta imprenditori e piccole imprese a comunicare e a sviluppare strategie valide di social media marketing. Sul blog tratta argomenti come strategie e tattiche sui social media, content marketing, SMO, Viral marketing, Facebook, Twitter, Pinterest, Google+ e video Marketing.

Scrivimi: flavian@funkymarketing.it

Funky Media
Via Martiri di Berceto, 4
50068 Rufina - FIRENZE
P.IVA 06263830488

Seguimi su Twitter: @flavian6

GUIDA: Come creare una strategia di Social Media Marketing

Ricevi subito gratuitamente la mia guida e impara a creare una strategia di social media marketing efficace in soli 6 passi!
Compila il form sotto: